Assistenza Sistemistica

Home > Attività > I nostri servizi > Assistenza Sistemistica

Servizio di assistenza sistemistica software

Eroghiamo il servizio su varie piattaforme (Windows e Linux). Personale altamente qualificato saprà risolvere problematiche a carattere sistemistico sia lato client che lato server. L'adesione al servizio da diritto all'helpdesk telefonico dedicato e all'applicazione di tariffe agevolate in caso di intervento diretto. 

Descrizione del servizio di assistenza sistemistica:

  • Configurazione e assistenza dei server.
  • Configurazione e assistenza  dei client.
  • Configurazione della rete.
  • Gestione della sicurezza.
  • Ottimizzazione delle prestazioni.
  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione di applicazioni software (sistemi operativi, servizi di rete, software gestionali, office automation, software applicativi vari).
  • Verifica, manutenzione, installazione, configurazione e messa a punto di servizi di rete di base ed avanzati (gestione utenti, accessi, gestione posta elettronica, server web, server ftp, server proxy, internet, antivirus, sicurezza e controllo).
  • Progettazione, messa in opera e manutenzione di procedure di supporto al sistema informatico (backup, disaster recovery, fault tolerance).
  • Supporto per la gestione delle riparazioni hardware anche effettuate da terzi (attivazione e gestione delle garanzie, gestione delle riparazioni hardware anche da parte dei laboratori e/o fornitori terzi, attivazione e gestione delle chiamate di assistenza tecnica a fornitori terzi);
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione  di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove esigenze, supporto tecnico nelle scelte e negli acquisti in ambito IT, supporto tecnico nella definizione e/o progettazione di procedure interne di gestione);
  • Formazione tecnica relativa alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati, attività di primo intervento);
  • Formazione operativa agli utenti relativa all’utilizzo del software applicativo installato sulle postazioni di lavoro.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Sei interessato a questo prodotto o servizio?
RIchiedi subito la consulenza da un nostro esperto,
compilando i campi riportati in seguito:




SCARICA L'APP DEL GRUPPO

   
E' disponibile gratuitamente per Apple
la nuova APP del Gruppo.


SCOPRI I VIDEO

Scopri tutti i video dedicati ai nuovi prodotti e servizi del gruppo.